Excite

"50 sfumature di grigio": Joe Wright sarà il regista del film?

  • Getty Images

I rumors sul cast del film tratto da “50 sfumature di grigio” continuano ad affascinare i magazine ed i portali da ambo i lati dell’Oceano Atlantico. Questa volta la notizia non riguarda i ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele ma il nome del regista. Il favorito sembrava Gus Van Sant che qualche settimana fa ha fatto pervenire alla produzione una scena provino in cui si era messo particolarmente in luce Alex Pettyfer.

Chiaramente l’eventuale rinuncia a Gus Van Sant finirebbe per penalizzare anche la candidatura di Alex Pettyfer. Secondo l’autorevole Hollywood Reporter il nuovo favorito per quanto riguarda il lavoro di regista dell’adattamento più atteso degli ultimi anni sarebbe Joe Wright. La candidatura ha preso consistenza perché la scelta di un regista inglese combacerebbe con il fatto che sia E.L. James che la sceneggiatrice Kelly Marcel sono inglesi.

Guarda le foto delle attrici di "50 sfumature di grigio"

La nazionalità e la residenza comune faciliterebbe il lavoro di squadra e semplificherebbe la costruzione di un film che comunque è in ritardo rispetto alle previsioni della Universal Pictures che ha investito cinque milioni di dollari per acquisire i diritti del romanzo della James.

Guarda le foto degli attori di "50 sfumature di grigio"

Gli altri candidati credibili per il ruolo, oltre Gus Van Sant, sono Bennet Miller e Patty Jenkins. Joe Wright ha dalla sua un altro vantaggio. Il film di “50 sfumature di grigio” non sarebbe il suo primo adattamento letterario famoso. Per Joe Wright sarebbe il sesto lungometraggio da regista. Ha girato “Orgoglio e pregiudizio”, “Espiazione”, “Il solista”, “Hanna” e “Anna Karenina”.

Joe Wright sarebbe già stato contattato dalla Universal Pictures. Attualmente i vertici della società si trovano a Londra per la prima dell’atteso “Fast & Furious 6” ed avrebbero approfittato della concomitanza per incontrare Joe Wright e parlargli del progetto riguardante il film di “50 sfumature di grigio”. Lo ricordiamo, al momento si tratta solo di supposizioni e non c’è nessun contratto filmato, ma si sa che Hollywood vive anche di questo.

Guarda un'intervista a Joe Wright

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017