Excite

50 sfumature di grigio il film: impazza il toto-attrici

31 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 10 nelle sole prime sei settimane di uscita negli Usa, 37 i paesi in cui sono stati venduti i diritti. Con queste cifre era prevedibile che Hollywood ci si sarebbe fiondata a capo fitto, ed è così che il fenomeno di questa stagione editoriale, 50 sfumature di grigio – romanzo erotico scritto da un’insospettabile madre, moglie ed ex produttrice televisiva londinese, E.L. James - diventerà un film sceneggiato dall’autrice di Terra Nova, Kelly Marcel, e prodotto da Universal Pictures e Focus Features, ancora a caccia di un regista e di un cast. Inevitabile a questo punto che si scatenasse sul web un frenetico toto attori su chi potrebbe prestare il volto ai due protagonisti di questa storia: l’ingenua, innocente e sottomessa studentessa universitaria Anastasia Steele e il magnetico e tormentato uomo d’affari Christian Grey, del quale Anastasia si innamorerà perdutamente diventando l’inaspettata protagonista di una realtà fatta di erotismo e pratiche bondage.

Ma se la rosa di volti maschili rimane ormai circoscritta ai recenti nomi di Ian Somerhalder, Ryan Gosling, Ryan Guzman e Robert Pattinson, lo stesso non può dirsi per l’attrice che potrebbe interpretare Anastasia. Qui le scommesse impazzano e le ipotesi diventano infinite.

Guarda la gallery delle attrici favorite per il ruolo di Anastasia Steele

Il pensiero va immediatamente alla Kristen Stewart sospirante, ingenua e combattiva di Twilight o a quella libidinosa e senza veli di On The Road: una scelta che si rivelerebbe azzeccatissima se Pattinson diventasse il suo Christian Grey. La possibilità di ritrovare ancora una volta uniti sul grande schermo i beniamini della saga vampiresca è un’idea che manda in visibilio i fan di Edward e Bella. Sempre orbitando in zona vampiri non si può fare a meno di nominare l’eccentrica Alice di Twilight, Ashley Greene, fascino mediterraneo e innegabile sex appeal, che in un’intervista a Hollywoodlife.com dichiarava: “Sì, ho letto il libro… dovevo farlo, fa parte della cultura pop del momento e in più ne faranno un film”.

In pole position Mila Kunis: appena nominata dalla rivista Esquire ‘donna più sexy del mondo’, l’attrice ucraina avrebbe tutte le carte in regola per dare un volto all’eroina di 50 sfumature di grigio. Come non ricordarla nelle vesti dell’audace e sexy tagliatrice di teste di Amici di Letto o in quelle conturbanti e saffiche de Il cigno nero? Ma per candore e ingenuità spicca senza ombra di dubbio la dolcissima Alexis Bledel di Una Mamma per amica; per molti Anastasia sarebbe lei. Un volto che per certi versi è assimilabile anche a quello di Zooey Deschanel, nome che potrebbe spuntare a sorpresa portandosi dietro la giusta combinazione di innocenza e malizia. E c’è poi chi si autocandida, come Nina Dobrev, protagonista della serie tv The Vampire Diaries. Di recente avrebbe dichiarato il suo interesse per il ruolo di Anastasia a patto che ci sia un buon copione e un ottimo regista.

Che dire invece dell’angelica Emma Watson cresciuta sul set di Harry Potter? Sicuramente un’opportunità che la consacrerebbe definitivamente, anche se era stata la stessa attrice a smentire qualche tempo fa qualsiasi coinvolgimento nel progetto. In lizza rimangono infine le ex bambine prodigio di casa Disney Selena Gomez e Miley Cyrus, che non ha esitato a esprimere su twitter il proprio entusiasmo per una parte simile. Un elenco insomma destinato ad allungarsi, almeno fino a quando Hollywood non avrà trovato la sua Anastasia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018