Excite

"50 sfumature di grigio", il film: svelati i primi due minuti del trailer, ecco il video

  • Poster ufficiale del film

50 sfumature di grigio si rivela poco alla volta. Martedì scorso, durante la giornata della convention annuale di Las Vegas, CinemaCon, Donna Langley, presidente di Universal, ha presentato le prime immagini ufficiali del trailer dell'atteso adattamento cinematografico della saga hard, nata dalla penna di E. L. James.

Guarda le foto di Dakota Johnson

Questo brevissimo footage, di circa due minuti, mostra il primo incontro tra i due protagonisti del romanzo che ha fatto impazzire il mondo intero: Christian Grey, interpretato da Jamie Dornan e Anastasia Steele alias Dakota Johnson. Senza rivelare troppo della travolgente passione che legherà i due, il video sembra mostrare invece l'inizio di una relazione avvolta da sfumature romantiche, con timide occhiate e rapidi contatti, inseguendo probabilmente quella strategia che tende a suscitare maggiore suspense, miscelando immagini che vogliono trattenere più che mostrare, aumentando così il desiderio visivo e, di conseguenza, alludendo anche al sottotesto erotico.

Guarda le foto di Jamie Dornan

Infatti, le scene piccanti sono un elemento indispensabile a caratterizzare la figura di Mr. Grey e che, quindi, non potrebbe sicuramente mancare, pena non solo la delusione dei fan, ma anche lo stravolgimento dello script originale. Dopo una prima visione della città di Seattle, luogo di ambientazione della vicenda, illuminata da brevi raggi che riescono a malapena a fendere il cielo grigio, un lento movimento di macchina inquadra Anastasia mentre racconta alla sua coinquilina il primo incontro con Christian Grey, il tutto sulle note di "Haunted" di Beyoncé.

Quest'immagine lascia presto spazio a quella dell'ampio e immacolato ufficio del protagonista maschile, dove avvengono i primi delicati e intensi sguardi tra i due, sullo scambio di qualche breve battuta. Il resto del video si concentra sostanzialmente sulla connessione tra il lato romantico e la piega pericolosa che potrebbe prendere la relazione tra gli amanti. Diretto da Sam Taylor-Johnson, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a ridosso del giorno di San Valentino, il 13 febbraio 2015.

Guarda il video di "50 sfumature di grigio"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021