Excite

"50 Sfumature di Grigio", il film: rinviata la data ufficiale di uscita

  • copertina ufficiale EW

di Marta Gasparroni

Ancora nuovi aggiornamenti dal fronte 50 Sfumature di grigio. Continuano le rivelazioni sulla hot saga di E. L. James più attesa di tutti i tempi. Infatti, la Universal Pictures annuncia la posticipazione della release, prevista per l’estate del 2014, al giorno di San Valentino 2015. Una manovra a dir poco strategica per i cuori di milioni di fan e appassionati.

Guarda le foto di Jamie Dornan

Guarda le foto di Dakota Johnson

La notizia arriva in esclusiva da Entertainment Weekly, che decide di dedicare la copertina della prossima settimana ai due celebri protagonisti dell’adattamento cinematografico diretto da Sam Taylor-Johnson, fotografati insieme per la prima volta.

Donna Langley, presidente della Universal, ha dichiarato a Entertainment Weekly: Noi vediamo questo film come un evento globale. La forza del libro agisce su scala mondiale, così abbiamo pensato di agevolare tutte le donne che ad Agosto saranno in vacanza con le famiglie.

Il debutto, previsto a partire dal 13 febbraio 2015, garantirà alla produzione anche un feedback impressionante, dal momento che non solo si tratta del week end del giorno degli innamorati, ma verrà a coincidere anche con la festa del President’s Day.

Non c’è che dire, la Universal sa come agire in quanto a campagna promozionale e marketing.

L’inizio delle riprese, precedentemente accordato agli inizi di novembre, è stato poi spostato al 2 dicembre in suolo canadese, a Vancouver, per permettere agli studios di assestare il colpo ricevuto dall’abbandono di Charlie Hunnam a metà ottobre e successivamente rimpiazzato con Jamie Dornan, scritturato definitivamente per interpretare il protagonista Christian Gray al fianco di Dakota Johnson, nei panni della sexy Anastasia Steel.

Nel cast, saranno presenti anche Jennifer Ehle, nota soprattutto per il ruolo di Elizabeth Bennet nella serie TV del 1995 “Orgoglio e pregiudizio”, Luke Grimes, il vampiro James della sesta stagione di “True Blood” e Victor Rasuk, ricordato in alcune pellicole come “Lords of Dogtown” e “Che – L’argentino”. Tuttavia, il cast non è ancora al completo, perché non si conosce l’attore cui sarà affidato il ruolo del migliore amico di Anastasia Steel, attualmente in via di scritturazione.

C’è un bel po’ da sudare, insomma, per veder arrivare sui grandi schermi di tutto il mondo il duo della saga che ha fatto di sé un caso culto, accrescendo esponenzialmente le aspettative di tutti.

Per il momento, le fan possono solo fantasticare sulla scia delle parole del beniamino Jamie Dornan, che afferma sempre su EW: Sono un ragazzo abbastanza mondano. Sono cresciuto in un posto molto liberale. Non sto dicendo che avevamo una sala giochi, ma io non sono scioccato dal sesso presente nel libro. È essenziale per raccontare la storia. Non posso credere ai film che non invocano il lato sessuale. Per me così funziona.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017