Excite

"50 sfumature di grigio", il film: pubblicata la prima foto ufficiale

  • Facebook Ufficiale

Altri aggiornamenti dal fronte di 50 sfumature di grigio. Per festeggiare a dovere il compleanno del personaggio di Christian Grey, i profili dei social network uffiali hanno rilasciato una prima immagine che ritrae l'ambiguo protagonista dell'attesa trasposizione cinematografica al volante di un'auto di lusso. Il volto intravisto tra i riflessi del vetro lascia presumere le complesse venature caratteriali che sono alla base dell'atteggiamento del noto miliardario.

Guarda il video dei primi minuti del trailer di "50 sfumature di grigio"

Nata dalla penna di E.L. James, la saga di 50 sfumature di grigio arriverà sul grande schermo a partire dal 13 febbraio 2015, con una prima pellicola cinematografica strategicamente posta a ridosso della festività che ogni anno cattura tutti gli innamorati. Nella foto si può riconoscere lo sguardo torvo e insieme accattivante che distingue il protagonista, interpretato per l'occasione da Jamie Dornan, modello e musicista di talento oltre che attore. Stando alle prime indiscrezioni che accompagnano l'immagine, pare che in un determinato punto del film, l'attore si svesta di tutti gli abiti, compreso il giuppetto di pelle che qui sembra indossarre senza nulla sotto, pronto a sedurre colei che sembra destinata a perderci la testa, la studentessa Anastasia Steel, cui dà volto e corpo l'attrice Dakota Johnson.

Il film, diretto da Sam Taylor-Johnson, presenta nel cast, oltre ai due noti protagonisti, anche Jennifer Ehle, nel ruolo della madre di Anastasia, Victor Rasuk, Eloise Mumford, entrambi nei panni di due cari amici della protagonista, il premio Oscar Marcia Gay Harden e Rita Ora, rispettivamente la madre e la sorella adottiva di Grey. Di recente si è aggiunto anche l'attore Aaron Taylor Johnson, marito della regista, senza tuttavia rivelare il ruolo che andrà a rivestire nel film. Nonostante gli sviluppi narrativi della versione originale cartacea prevedano un mix esplosivo di passione e sesso, dovuto al contratto firmato dalla protagonista sottopostole da Christian Grey, suo titolare in tutto e per tutto, per il momento ancora non si conoscono le inclinazioni verso cui protenderà la direzione della pellicola tanto attesa.

Il libro di E.L. James ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo a tutti gli effetti uno dei principali bestseller del momento, con uno stuolo di fan che ha reso alla scrittrice una popolarità inaudita. Il lavoro sulla sceneggiatura si deve a Kelly Marcel, con il supporto e la revisione di Patrick Marber e infine di Mark Bomback, già penna degli sript di The Wolverine e "Total Recall", L'alba del pianeta delle scimmie e Fast & Furious.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021