Excite

"50 Sfumature di Grigio": il film non sarà hot come le scene del libro di E. L. James

  • Instagram Jamie Dornan/Dakota Johnson

Il film di “50 Sfumature di Grigio” non sarà hot come il libro, le parti più esplicite ed apprezzate dal pubblico, infatti, sembrerebbero non essere incluse nella pellicola, che andrà nelle sale americane il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2015, come annunciato già tempo fa da un poster esplicito che vedeva Mr Grey di spalle nel suo appartamento. Era chiaro , comunque, che il film non avrebbe potuto contenere tutte le scene di sesso sadomaso tra la bella Anastacia e Mr Grey, però certo non ci si aspettava che la censura sarebbe calata così pesantemente su questa pellicola.

Guarda le foto di Jamie Dornan l'attore che farà Christian Grey in “50 Sfumature di Grigio”

Sia il produttore del film, Michael De Luca, che i giornalisti che hanno potuto vedere l'anteprima della pellicola, ha descritto il film con scene molto meno esplicite ed hot di quelle descritte nel libro. Si parla più di romanticismo che di sesso, di scene di baci e pochi scorci della famosa camera dei piaceri e delle torture attrezzata da Mr Grey. Tutto questo potrebbe portare una bella delusione nelle fan della trilogia, che sicuramente si sono appassionate ai libri più per il loro contento da romanzo rosa hard che per la storia d'amore, che resta sicuramente centrale nello svolgimento della trama.

Questa censura verrà applicata anche agli altri capitoli della trilogia di 50 sfumature, anche il nero e il rosso avranno delle parti ammorbidite in modo tale che le pellicole siano fruibili dal più ampio pubblico possibile. La scelta non sembra strana se si pensa che film troppo espliciti non vengono mai graditi troppo dal pubblico, anche se forse per questa trilogia basata sul sadomaso avrebbero potuto trarre qualche insegnamento dall'ultimo film di Lars Von Trier “Nymphomaniac” che di scene esplicite ed hot ne aveva eccome.

Intanto Jamie Dornan, aka Christian Grey nel film, sta scoprendo che il sadomaso fa proprio per lui. Sul suo account Instagram ha infatti pubblicato una foto semi nudo dove lo si vede in boxer, camicia aperta sul petto, cravatta slacciata e bicchiere di birra, unico elemento in cui ha sbagliato a riprodurre Mr Grey che piuttosto avrebbe preferito del whiskey d'annata, mentre tocca i capelli di una donna chiaramente inginocchiata e bendata con una mascherina da notte. Jamie deve imparare ancora molto se non vuole risultare semplicemente trash, questo è poco ma sicuro. Dakota Johnson, che sarà Anastacia Steele, ha firmato anche per un altro film “Black Mass”, n uscita anche questo nel 2015 ma a settembre, dove reciterà al fianco di Johnny Deep e Benedict Cumberbatch.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021