Excite

"50 Sfumature di Grigio", il film: Jamie Dornan è il nuovo Christian Grey al posto di Charlie Hunnam

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

E Jamie Dornan fu.

Il travagliato percorso dei casting di selezione per Mr. Grey nel dibattuto "50 Sfumature di Grigio" volge finalmente al termine.

Allo scadere dei termini stabiliti per l’inizio delle riprese, quando ormai rischiava di slittare persino la release ufficiale, ecco scendere in campo il nuovo Messia dell’erotismo.

Già infuocata a pennello, la hot saga ha lasciato circolare numerosissime chiacchiere intorno alla realizzazione dell’adattamento cinematografico. La regista Sam Taylor-Johnson l’ha dichiarato da poco, annunciando Jamie Dornan come sostituto del “fuggiasco” Charlie Hunnam.

Guarda le foto della protagonista femminile Dakota Johnson

Sarà l’attore irlandese a procedere al fianco di Dakota Johnson alias Anastasia Steele. Musicista oltre che testimonial per marchi del calibro di D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi's, Dornan è stato scoperto e lanciato dall’ormai navigata Keira Knightley e per chi non lo ricordasse nel ruolo ottenuto per il film di Sophia Coppola, “Marie Antoinette”, sicuramente non avrò difficoltà a focalizzarne i lineamenti intriganti e misteriosi nei panni del cacciatore/sceriffo Graham Humbert in “Once Upon a Time”, serie televisiva ABC d’ispirazione fantasy.

Recentemente, Dornan ha anche preso parte ad un’altra serie televisiva, stavolta made UK, intitolata “The Fall”, un crime non ancora approdato al di là della Manica nella versione doppiata italiana. Stando alle notizie riportate di principali siti americani come Variety, The Hollywood Reporter e Entertainment Weekly, l’accordo tra la Universal Pictures/Features e Dornan è praticamente concluso.

Negli ultimi giorni non s’era parlato d’altro,infatti, mentre la tensione dei fans aumentava a ritmi vertiginosi, duplicando le sfumature dell’attesissima trilogia, prodigati in una continua ricerca di news su chi avrebbe calcato le orme del chiacchierato protagonista.

Così, dopo tanto tormento, la produzione ha deliberato, e il prescelto si è manifestato sotto le accattivanti sembianze di Jamie Dornan.

I rumors si placano e le aspettative continuano a crescere.

Ora che il miraggio inizia a profilarsi in contorni più netti, sorge spontanea una domanda: Se il bestseller ha totalizzato più di 30 milioni di copie tra quelle vendute solo negli Stati Uniti, quanto ammonterà la stima del pubblico in sala?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017