Excite

"50 sfumature di grigio": film vietato ai minori di 17 anni in America

  • YouTube

Fans di 50 sfumature di grigio, frenate l'entusiasmo, soprattutto se siete minorenni. Dopo la pubblicazione della colonna sonora e la possibilità di acquistare il biglietto per il 14 febbraio già da ora, arriva la prima doccia fredda per quanto riguarda la pellicola più attesa dell'inverno. Il film tratto dal romanzo di E.L. James infatti è stato vietato ai minori di 17 anni in America.

50 sfumature di grigio, guarda le foto di tutti gli attori

50 sfumature di grigio, le scene più hot

A porre il niet sui minorenni è stata ovviamente la  Motion Picture Association of America, l'inflessibile organismo di controllo sul cinema americano che più volte ha posto dei divieti alquanto inspiegabili, in questo caso l'attesa febbrile che si è creata per l'arrivo di 50 sfumature di grigio deve averli convinti a raffreddare gli animi delle giovanissime.

Le motivazione della MPAA sul divieto di assistere a 50 sfumature di grigio ai minori di 17 anni appare infatti alquanto vago e confuso: la pellicola, oltre ad avere “contenuti sessuali troppo spinti”, conterrebbe anche “pratiche inusuali” che lo renderebbero inadatto al pubblico più giovane. Le "pratiche inusuali" sono con ogni probabilità gli esperimenti sadomaso con cui Mr Grey mette alla prova Anastasia, o qualche altro dettaglio che fino al 14 febbraio non ci è dato di scoprire.

Il divieto della MPAA ha portato a due conseguenze immediate: la prima è ovviamente la disperazione delle giovanissime appassionate a Christian Grey, che dovranno aspettare l'home video per assistere alle prodezze della coppia più hot del 2015; la seconda è l'entusiasmo delle fans più adulte, che dopo questo divieto per contenuti troppo espliciti sono andate in visibilio, a dir poco impazienti di assistere a quali prodezze hanno addirittura meritato un censura nazionale. Resta da vedere se l'imposizione della MPAA sia giustificata da contenuti effettivamente espliciti o sia semplicemente una mossa da “buoncostume” per raffreddare gli animi almeno dele giovanissime.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017