Excite

50 Sfumature di Grigio: Eddie Redmayne sarà Christian Grey?

  • Getty Images

Londinese, classe 1982, Eddie Redmayne è tra gli attori più quotati e al momento probabili al ruolo da protagonista nella trasposizione cinematografica del film di E. L. James50 Sfumature di grigio”.

Eddie Redmayne: guarda le foto dell'attore inglese de "I Miserabili"

L’attore britannico trentunenne è famoso soprattutto per avere interpretato il ruolo di Marius nel film “I Miserabili” di Tom Hooper. In una recente intervista lo stesso Eddie non ha smentito contatti per la realizzazione della pellicola, dicendosi impressionato dal successo ottenuto dal romanzo e felice di calarsi nei panni del tanto amato Christian Grey. Come la sua collega e conterranea, Keira Knightley, anche Redmayne ha detto la sua a Marie Claire in merito al film ispirato a 50 sfumature di grigio:

C’è un gran parlare su questo film e io dico mai dire mai, assolutamente. Io non l’ho letto ma rimango sempre impressionato nel vedere le persone leggere questo romanzo in metropolitana, è una sorta di vizio”.

Il caso letterario dell’anno sarà presto nelle sale cinematografiche insomma, anche se ancora non sono stati confermati i protagonisti principali della pellicola. Inutile ricordare che "50 sfumature di grigio" è stato il caso letterario del 2012 e per l’U.S. Today, E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard) è l’autrice dell’anno. Come se non bastasse, poi, il Times l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo. Del resto i numeri parlano chiaro: solo negli USA la trilogia di 50 sfumature di grigio della scrittrice londinese ha venduto 35 milioni di copie nel 2012 e per 21 settimane è stata in testa alla classifica di vendite.

In attesa di vedere la trasposizione cinematografica del libro più letto dell’anno, parrebbe che la James al momento sia alle prese con la scrittura di un nuovo romanzo, un altro tipo di storia d’amore appassionata ma più romantica. La scrittrice inoltre ha accompagnato i suoi auguri di buon anno per il 2013 ai fan accennando alla produzione del film sulla sua pagina Facebook: “I migliori auguri a voi per il nuovo anno! Che anno è stato! E pensare che solo dodici mesi fa ho avuto la prima e-mail nella quale mi chiedevano se i diritti cinematografici erano disponibili. E ora abbiamo la deliziosa Kelly Marcel a bordo, e sta scrivendo la prima bozza di sceneggiatura. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito in questo viaggio, il vostro calore, il sostegno e l'entusiasmo sono molto apprezzati da tutto il team di 50 sfumature

E poi sia arriva alle tappe per la costruzione del film, su questo E.L. James dichiara: "Sono così eccitata per il prossimo anno! Una volta che avremo una sceneggiatura completo, troveremo un regista alla guida del progetto e poi si potrà iniziare l'importantissimo procedimento per i casting. Nel frattempo voglio ringraziare ancora una volta per il vostro attaccamento, e auguro a tutti un anno nuovo: sano e pacifico!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017