Excite

50 sfumature di grigio: deciso il regista del film, sarà Samantha Taylor-Wood

  • Getty Images

La produzione del film tratto da “50 sfumature di grigio” potrà essere accusata di una certa lentezza nello scegliere il cast ma di sicuro sa come tenere desta l’attenzione dei milioni di fan del romanzo di E.L.James. La Universal Pictures e Focus Features hanno comunicato il nome del regista che firmerà uno dei film più attesi degli ultimi anni.

In realtà sarebbe più giusto scrivere “la” regista perché sarà una donna a raccontarci le vicende di Christian Grey ed Anastasia Steele. Per girare il film è stata scelta l’inglese Sam Taylor-Wood. Una scelta che sicuramente farà discutere perché alle spalle ha un solo film, “Nowhere Boy”.

Guarda le foto di Sasha Grey

Sam Taylor-Wood ha immediatamente voluto tranquillizzare tutti quelli che hanno adorato il libro, “Ai fan, voglio dire che onorerò il potere del libro di Erika, così come i personaggi di Christian ed Anastasia. Li sento sotto la pelle anche io”. A prescindere da chi saranno i due attori prescelti per impersonare Christian Grey e Anastasia Steele si può già affermare che il punto di vista femminile sarà privilegiato.

Guarda le foto di Ian Somerhalder

La sceneggiatura è stata affidata a Kelly Marcel che dovrà collaborare con Sam Taylor-Wood e E.L. James. La scelta della regista inglese conferma anche la volontà della produzione di puntare su nomi di qualità ma poco noti al grande pubblico per evitare che il personaggio possa fagocitare la storia che deve essere, nelle intenzioni della produzione e dell’autrice, al centro del film.

Lasciando da parte la data di inizio delle riprese restano da decidere i due nomi più attesi, quelli dei due attori protagonisti. La scelta della regista di sicuro imprimerà una velocizzazione dei tempi. A questo punto è probabile che anche i due attori saranno poco più che sconosciuti. Sarà difficile scegliere attori di cui non si è mai fatto il nome perché nei giorni scorsi è stato nominato persino Luca Argentero come possibile Christian Grey.

Guarda il trailer di "Nowhere Boy", il primo film di Sam Taylor-Wood

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017