Excite

"50 sfumature di grigio": Alex Pettyfer è il favorito per il ruolo di Christian Grey

  • Getty Images

Le notizie che riguardano l’adattamento cinematografico di “50 sfumature di grigio” di E.L. James sono talmente tante e contraddittorie l’una con l’altra che una buona parte dei fan comincia a sospettare che il film non vedrà la luce del grande schermo entro il 2014. Una delle poche certezze sembrava essere il ruolo di Christian Grey.

La parte era saldamente ancorata alle possenti spalle di Ian Somerhalder ed invece anche questa volta la situazione è radicalmente cambiata nel giro di pochi giorni. Con l’attenzione calamitata dai possibili protagonisti del film nessuno o quasi si è concentrato sul regista a cui affidare questa attesissima storia.

Gus Van Sant ha pensato bene di girare un provino per mostrare ai produttori che tipo di taglio vorrebbe dare al film. Per il provino il regista di “Will Hunting – Genio Ribelle” e “Promised Land”, ha girato la scena in cui Anastasia Steele perde la verginità con Christian Grey. Una scena piuttosto importante. Il provino pare sia stato soddisfacente, ma quello che ha colpito maggiormente i produttori è l’attore usato per impersonare Christian Grey.

Alex Pettyfer, attore e modello inglese, reduce dal successo di “Magic Mike” e “In Time”, ha sorpreso tutti con un’interpretazione di alto livello e sarebbe ora il favorito per la parte di Christian Grey. Sulla ragazza che ha fatto da partner ad Alex Pettyfer non ci sono indiscrezioni, ma c’è una new entry anche tra le aspiranti al ruolo di Anastasia Steele.

E’ un’altra attrice inglese ad ambire alla parte. Emilia Clarke che il grande pubblico ha imparato a conoscere ed amare grazie al ruolo di Daenerys Targaryen nella serie tv “Il Trono di Spade”. Volto pulito, sguardo ingenuo e fisico mozzafiato. Emilia Clarke ha tutte le caratteristiche per poter ambire al ruolo di Anastasia Steele. L’attrice ha già dimostrato di saper recitare con grande naturalezza le scene senza veli. Sarà lei ad aggiudicarsi la parte? Ai produttori l’ardua scelta.

Guarda un'intervista ad Alex Pettyfer

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017