Excite

"47 Ronin": Keanu Reeves interpreta la storia leggendaria dei samurai, ecco il trailer

  • Facebook

Keanu Reeves nel corso della sua carriera si è trovato ad interpretare una serie molto particolare di ruoli. Basti pensare a Neo della saga di Matrix o all’agente speciale che dà la caccia ai banda dei presidenti nel film culto “Point Break” con Patrick Swayze. Questa volta l’attore americano si troverà ad interpretare Kai uno dei 47 ronin protagonisti di una delle storie più famose del Bushido il codice degli antichi samurai.

In realtà il ruolo di Kai in “47 Ronin” è stato forgiato appositamente per Keanu Reevs perché nella stesura originale della storia non c’è traccia di questo personaggio. Non è questa l’unica eccezione che si vedrà al cinema rispetto alla storia tramandata in Giappone. Il mondo in cui si muoveranno i 47 Ronin avrà anche delle connotazioni fantasy.

La trama però è aderente al senso della storia dei 47 Ronin e del loro onore di guerrieri samurai. Un gruppo di samurai viaggia per il Giappone in cerca di vendetta contro Lord Kira un nobile che ha portato alla morte del loro signore. Rimasti senza signore i samurai sono divenuti ronin, una sorta di guerrieri erranti. Senza patria e senza onore.

A questo gruppo si unisce Kai, anche lui in cerca di riscatto. Il viaggio e le prove da sostenere per poter arrivare a compiere la propria vendetta sono durissimi e le perdite tra le fila dei ronin non si contano. Il film è stato girato quasi interamente in Ungheria e poi rifinito a Londra.

Del cast, oltre a Keanu Reeves, fanno parte quattro attori giapponesi, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano e Rinko Kikuchi. C’è da attendersi un film ricchissimo di azione e con una fotografia stupefacente. Quello che gli appassionati si augurano è che Carl Rinsch, il regista, sia riuscito a rendere in pieno lo spirito del bushido. Il film uscirà a Natale negli Stati Uniti e il 16 gennaio 2014 in Italia.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017