Excite

20.000 leghe sotto i mari, nuovo film della Disney con David Fincher alla regia

  • Getty Images

Ventimila leghe sotto i mari è uno dei romanzi di fantascienza più famosi di tutti i tempi ed è tra i romanzi più noti di Jules Verne. E’ il secondo romanzo di una trilogia molto apprezzata dell’autore francese. La storia è nota a tutti gli appassionati. Un professore ed il suo assistente si mettono in caccia di un fantomatico mostro marino. Lungo il loro tragitto conoscono Ned un fiocinatore molto bravo.

In realtà il mostro marino è una moderna meraviglia della tecnologia, il sottomarino Nautilus del comandante Nemo. I tre finiscono prigionieri del capitano e della sua nave sottomarina. Da allora la storia di 20.000 leghe sotto i mari si dipana tra mostri marini, avventure mirabolanti, combattimenti adrenalinici e tentativi di fuga da parte dei tre prigionieri. Su tutto è tutti giganteggia la figura del comandante Nemo e quella del suo Nautilus.

20.000 leghe sotto i mari ha avuto nel corso degli anni una decina di adattamenti cinematografici. Tra questi c’è quello del 1954 ad opera della Disney che ora ha deciso di mettere in produzione il remake.

Il nuovo film verrà girato interamente in Australia e sarà la produzione più costosa di tutti i tempi a partire dal suolo australiano. Lo stesso governo australiano ha deciso di contribuire versando ben 17.5 milioni di euro nelle casse della Disney. E’ probabile che le riprese possano iniziare in estate. Sui volti dei protagonisti, al momento, non ci sono novità di nessun tipo anche se la Disney ha già dovuto smentire la partecipazione di Brad Pitt.

Di sicuro c’è solo il nome del regista. La regia è stata affidata a David Fincher che ha girato “Fight Club”, “The girl with” e “The Dragoon Tattoo”. Il film del 1954 è stato il primo girato in Cinemascope dalla Disney ed aveva nel cast il grande Kirk Douglas che aveva il ruolo del fiociniere Ned.

Guarda il trailer del film del 1954

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017