Excite

18 giugno 2010: apre il parco giochi di Harry Potter

Aspiranti maghi di tutto il mondo, preparatevi, perchè dal 18 giugno anche a voi sarà permesso di volare in groppa a un Ippogrifo e giocare una partita di Quidditch: quel giorno ad Orlando apriranno i cancelli del parco giochi 'The Wizarding World of Harry Potter', ispirato al mondo descritto nei libri di J.K. Rowling.

Guarda alcune immagini del parco giochi di Orlando

Il progetto era stato annunciato nel 2007, e dopo 5 anni di incessanti lavori sugli 8 ettari sono stati costruiti il castello di Hogwarts e il paese di Hogsmade: un percorso emozionante per gli appassionati della saga di Harry Potter, che potranno percorrere i luoghi in cui si svolgono le avventure del maghetto e dei suoi amici Ron ed Hermione.

Gli ospiti visiteranno le aule dove gli studenti seguono le lezioni di magia, potranno sorseggiare Burrobirra al celebre ristorante 'Tre manici di scopa', acquistare souvenir al negozio di scherzi Zonko o deliziosi dulciumi a Mielandia; imperdibile il negozio di bacchette magiche Olivander a Diagon Alley e naturalmente la partenza sul treno dal binario 9 e 3/4 dalla stazione di King's Cross.

Tra le attrazioni principali, il 'Viaggio proibito', 'Il volo dell'ippogrifo' e 'La sfida del drago'. Le seconde sono motagne russe dove i visitatori saliranno a bordo di enormi draghi mentre il terzo, più adatto alle famiglie, partirà dalla capanna di Hagrid e sarà un percorso per imparare a fare amicizia con un Ippogrifo.

Ad anticipare il grande spettacolo offerto ai visitatori sarà la trasmissione della Nbc presentata da Ellen DeGeneres, che l'1 e il 2 aprile svelerà alcuni segreti del parco. Già noti i pacchietti per prenotare una visita al 'The Wizarding World of Harry Potter' dal 18 giugno al 31 dicembre: per una famiglia di 4 persone, i singoli prezzi vanno da 213 fino 1.160 euro (a seconda dell'albergo), comprendenti vitto, alloggio e ingresso al parco.

Foto da viaggi.repubblica.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017