Excite

1/2/1965, nasceva Brandon Lee 'Il Corvo'

Il 1 Febbraio di 42 anni fa nasceva Brandon Lee. L'attore muore nel 1993 durante le riprese de "Il Corvo" (The Crow). Il film e la sua figura diventano subito culto fra i giovanissimi, che ancora oggi vedono in Brandon Lee un idolo, come lo fu suo padre Bruce Lee. Vai alla Fotogallery

Il film che ha trasformato Brandon Lee da figlio di Bruce Lee ad attore di culto per i giovani. Ecco dove inizia la storia.
Anche se non avete mai visto il film "Il Corvo", la colonna sonora non vi sarà sfuggita. Il singolo traino "The Burn" dei Cure è ancora passato moltissimo in radio. Gustatevi video e testo.
Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e doloro se che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.»
L'attore muore per un colpo partito da una pistola caricata a salve, ma non correttamente ripulita dopo essere stata usata in altre scene del film. L'accusa per negligenza nei confronti della produzione parte immediatamente, ma si conclude in fretta anche forse grazie ad un ottimo risarcimento dato ai familiari della vittima.
Nel Libro di Lorenzo de Luca un'interessante confronto tra due miti del cinema e degli appassionati di arti marziali.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017