Excite

1-18-08, nuovo mistero targato JJ Abrams

E' un terremoto? No. Forse un'invasione di alieni? Macchè. Allora si tratta di un monster movie? Potrebbe essere. Il mistero è da sempre la ricetta vincente di JJ Abrams, padre e ideatore delle serie tv Lost e Alias e ora produttore (ma non regista) del film 1-18-08 (guarda le immagini), un film che è tutto un mistero, grazie soprattutto ad un paio di furbi escamotage messi in piedi dallo stesso Abrams: un sito internet che lascia intendere poco o nulla, una serie di enigmi che hanno scatenato la sua numerosa schiera di fan virtuali e, soprattutto, un trailer che è già tutto un programma (guardalo in fondo al post).

Il mistero parte proprio dal titolo. Pare che 1-18-08 sarà quello definitivo ma c'è anche chi crede che in realtà il film si chiamerà Cloverfield o, il più gettonato, Overnight.
L'unica cosa che sembra certa è che il protagonista sarà un mostro che attaccherà New York. A confermare la notizia è stato lo stesso Abrams che ha dichiarato: "L'America ha bisogno di un monster movie giapponese".
Attenzione, però, il film non sarà il sequel di Godzilla.
A rafforzare la tesi del titolo "Overnight" ("mezzanotte") è la trama non ufficiale circolata sul web che racconta di una storia ambientata a partire dalla mezzanotte del 18 gennaio 2008 (probabile data di uscita della pellicola in Usa e in tutto il mondo) quando una misteriosa creatura invaderà la Grande Mela.
Nei primi minuti del film si vedà una squadra di recupero che rovista tra le macerie di New York cercando gli eventuali sopravvissuti al disastro. Essi troveranno una videocamera, incuriositi premeranno il play e... comincerà il film.

1-18-08 sarà diretto da Matt Reeves (Felicity), scritto da Drew Goddard ed interpretato da Michael Stahl-David, Odet Jasmin, Blake Lively, Mike Vogel e Lizzy Kaplan.
Da segnalare le curiosità presenti sul sito ufficiale del film 1-18-08.com. Oltre a guardare le foto, sarà possibile anche girarle, trascinandole verso una direzione e poi muovendole velocemente verso quella opposta.

Terminiamo con le ultime due curiosità sul film (molte ne seguiranno nelle prossime settimane): tutti i protagonisti della vicenda hanno una loro pagina personale su Myspace (a partire da Robby Hawkins, alias Rob il protagonista) e la tecnica di ripresa scelta per girare il film è quella "amatoriale" a mano con videocamera digitale.

Il trailer

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017