Excite

007 Skyfall: l'ultimo Bond stravince anche in Italia

  • beyondhollywood.comù

Con ben 100 milioni rastrellati ai botteghini in tutto il mondo e la miglior apertura di sempre al suo debutto sugli schermi del Regno Unito, era quasi prevedibile che il 23esimo capitolo della saga su James Bond facesse altrettanto bene anche in Italia. Nelle sole prime 24 ore di programmazione (il film di Sam Mendes è in sala da ieri 31 ottobre) Skyfall raccoglie infatti nelle 600 sale in cui è stato distribuito 642mila euro, con una media di quasi 1200 euro per copia. Poco meno di Casino Royale che il 5 gennaio 2007, in un periodo particolarmente propizio per le uscite cinematografiche come la vigilia dell’Epifania, ne guadagnava 688mila; e meglio di Quantum of Solace che nel 2008 esordiva con 621mila euro.

Guarda il trailer di Quantum of Solace

Dalla sua Skyfall ha il lunghissimo ponte di Ognissanti che potrebbe portare queste cifre a crescere vertiginosamente nei prossimi giorni, fino a sfondare addirittura il tetto dei 3 milioni. L’ultimo Bond, il terzo per Daniel Craig, si fa terra bruciata intorno lasciando così in seconda posizione Viva l’Italia di Massimiliano Bruno che ieri ha portato a casa 139.114 euro rimanendo l’unico italiano sul podio. Alle sue spalle The Possession che con circa 140 mila euro strappa la medaglia di bronzo all’altro horror della settimana Silent Hill: Revelation 3D, che deve accontentarsi invece di 105 mila euro.

Per conoscere i risultati di Skyfall al boxoffice americano, invece, bisognerà aspettare il prossimo 9 novembre, quando il film arriverà in sala. Al botteghino d’Oltreoceano l’agente segreto 007, che nel suo 50esimo compleanno potrebbe addirittura puntare a un Oscar (mai avuto), dovrà vedersela con l’atteso Lincoln di Steven Spielberg, ma non dovrebbe essere difficile secondo le prime stime, replicare il successo già riscosso in Europa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020